Proponi un articolo

La redazione accetta l’invio di articoli per la pubblicazione nel blog Prospettiva.

Saranno accettati articoli inerenti ai temi trattati nel blog e redatti secondo le norme pubblicate nella sezione Criteri Redazionali.

Il contributo può essere inviato all’indirizzo mail: redazione.prospettiva@gmail.com

Chiediamo agli autori che lo volessero di fornire, assieme al testo, i rispettivi titoli professionali (p.e. “Dott.”, “Prof.”, “Ing.”, “Geometra”, “Ragioniere” ecc.) che verranno pubblicati in calce all’articolo. In caso contrario sarà pubblicato solo il nominativo.

 

ATTENZIONE

L’autore il cui contributo viene accettato per la pubblicazione su Prospettiva concede all’Associazione anche la possibilità di inserire il suddetto all’interno di un documento pubblico scaricabile che rappresenta l’uscita periodica della rivista. L’autore s’impegna altresì a citare Prospettiva qualora volesse utilizzare il contributo ivi pubblicato su altri spazi fisici o digitali.

 

NON SARANNO IN ALCUN MODO TOLLERATI

a. Insulti personali.

b. Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede. A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una etnia/razza rispetto alle altre.

c. Aprire discussioni con contenuti riguardanti pornografia, pedofilia e/o che trattano di alcuni argomenti che riguardano la sfera sessuale in modo da turbare la sensibilità di alcuni utenti. Non sono accettati per nessun motivo discussioni con offese dirette verso minoranze sessuali.

d. Inserire sul blog o attraverso messaggi privati un qualsivoglia annuncio mirato alla compravendita o che comunque faccia riferimento ad annunci esterni riguardanti compravendite di oggetti ed aste.

e. Pubblicare messaggi con il solo scopo di pubblicizzare siti esterni alla Community e alla sua Amministrazione.

f. Pubblicare messaggi che violano integralmente la proprietà intellettuale e/o il copyright della fonte della notizia riportata (es. agenzie di stampa, testate giornalistiche registrate, etc.).

 

CONTESTAZIONI
L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministrazione del Sito. E’ comunque permesso chiedere spiegazioni. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Sito secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.

MODERATORI
Verificano ove possibile, che il contenuto dei vari messaggi sia in linea con quanto esposto. La loro attenzione è rivolta in particolare ad evitare che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all’amministratore del blog. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere ‘esperti’ del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all’interno del blog: vigilano e aiutano gli utenti a capirne il funzionamento. Esistono due tipi di moderatori: quelli che intervengono in tutte le sezioni del Sito e quelli che invece sono stati indicati solo per specifiche parti. La distinzione è a totale discrezione dell’Amministrazione del sito.