Capire i linguaggi dei giovani, le forme attraverso le quali sviluppano il loro modo di apprendere
Questa Collana, avviata nel 2013 assume come motivazione di fondo un quesito semplice ma per nulla scontato: come cambia la scrittura con l’avvento delle tecnologie informatiche? La Collana si propone come contenitore di testi capaci di riflettere sui linguaggi, sulle forme attraverso le quali si sviluppano e sulle metodologie di apprendimento. Tutti i testi presenti in essa si focalizzano sulle sfide educative che la multimedialità e le nuove tecnologie comportano per gli attuali educatori della scuola in tutti i suoi livelli.
C’er@ una volta. Esperienze di scrittura multimediale. Daniel Boccacci, a cura di. 2013.
Il fuoco e l’accendino. Brogliaccio di sociologia generale. Alessandro Bosi. 2016.
PraticaMente Chef. L’autismo in cucina senza barriere. Manuela De Finis. 2017.
Lo sguardo di rimando. Persone e luoghi di relazioni e di senso. Luciana Bacchi, a cura di. 2017.
Ultimi commenti